Animali e bambini in un posto magico, quello del Paese dei Balocchi.
Quella sera al Paese dei Balocchi è stata davvero magica. Il sole si stava lentamente abbassando all’orizzonte, tingendo il cielo di sfumature calde di arancio e rosa. L’atmosfera era carica di eccitazione e felicità, poiché i bambini e le loro famiglie si aggiravano per le varie attrazioni, pronti a immergersi in un mondo di giochi, dolci e divertimento.
Il nostro tavolo era allestito con colori, fogli bianchi e pennarelli di tutte le tonalità immaginabili, per offrire a chiunque passasse là qualcosa di speciale: la possibilità di avere un disegno personalizzato di un animale a loro scelta. Ed era proprio lì che la magia ha iniziato a prendere forma. I bambini si avvicinavano con occhi scintillanti, indecisi su quale animale chiedere. Alcuni erano timidi e titubanti, mentre altri erano pieni di entusiasmo e non vedevano l’ora di fare una richiesta. Ma non solo bambini, anche alcuni adulti si sono fermati per ritrovare un pò di ricordi d’infanzia e fermarsi un attimo con i propri figli a colorare, senza pensieri.
La richiesta più popolare, è stata quella dell’unicorno. Ci siamo stupiti a dire il vero in quanto solitamente i cani la fanno da padroni, ma i bambini volevano vedere questo magnifico essere mitologico prendere vita sotto il tratto sicuro e deciso. Ma poi camaleonti, gru, fenicotteri, gatti di ogni forma e dimensione, farfalle, leoni e una cascata di Tigri di tutti i tipi, per finire con il serafico Capibara che ha entusiasmato la bambina che si è messa a colorarlo nel nostro tavolo.
La serata è volata via in mezzo a sorrisi, risate chiacchiere e tanta creatività. Vedere i bambini salutare con i loro disegni speciali, abbracciandoli come tesori preziosi è sempre la soddisfazione più grande. Grazie a Il Paese dei Balocchi e a Michele Brocchini per l’invito e ci ha davvero fatto vivere la magia della sua festa per una sera, offrendo a tutti noi un momento di magia e allegria. E così, con cuori leggeri e il ricordo di tutti quegli animali disegnati, abbiamo salutato il sole che aveva ormai lasciato il posto alla luna e alla stelle chiudendo una serata indimenticabile.