Ho coordinato con grande passione la parte creativa di questa campagna assieme a Maria Gerardi e ai miei ragazzi di PluraleCom pur essendo tutti in Smart working a casa in quarantena. Logo,manifesti,pagine pubblicitarie,immagini social sono queste le creatività progettate e il nostro concreto contributo.
Un gran gioco di squadra è una prova bellissima della nostra professionalità.
Mi sono sentito onorato di fare qualcosa che fosse utile ai produttori agroalimentari lucani.
Come illustratore ho disegnato le 10 tavole inerenti alle 10 filiere produttive e ringrazio la Regione Basilicata per avermi affidato questa opportunità molto gratificante.
Inoltre ho conosciuto anche un collega, Alessandro, che si è occupato della gestione dei media locali e del video creando un ponte professionale efficace tra Fano e Potenza.
Il progetto Compra Lucano nasce da una proposta di promozione del territorio della Regione Basilicata, che finalizzi l’acquisto di prodotti agroalimentari della Basilicata. Il progetto, nato durante la Quarantena, mira a rassicurare il cliente che sempre più viene condizionato nei comportamenti e nelle abitudini di questo periodo di emergenza.
La campagna di comunicazione prevede che attraverso la valorizzazione dei prodotti lucani e una filiera corta si possano esaltare i territori incontaminati da cui derivano. Rilanciando un territorio scarsamente urbanizzato e quindi altamente competitivo sul piano Agroalimentare.
Lavorando con il committente si è partiti da un messaggio e ad uno slogan che potrebbe accompagnare la campagna:
A questo è stato richiesto di affiancare un’immagine grafica e un logo, dotandosi del linguaggio dell’illustrazione.
Il video su Rai Uno – https://www.facebook.com/compralucano/videos/2836472023295417/
Il video Promozionale – https://www.youtube.com/watch?v=oCuxI0xbtmw