Prima fare e poi parlare.
Raffaele Gerardi ripercorre le vie di Urbino che portano all’Università Carlo Bo per tornare tra gli studenti e condividere la sua vita quotidiana e la sua professione. La lezione dedicata al confronto, con gli studenti del corso di Marketing, guidati dalle professoresse Elisabetta Savelli.
Assieme a Raffaele anche parte dello staff di PluraleCom: Mario responsabile dell’area grafica e Paola referente per l’area web e social.
Il seminario, intitolato “Prima fare poi parlare.”, che si ripete ogni anno rinnovandosi sempre nell’esposizione dei progetti, ha suscitato grande interesse tra gli studenti, i quali, al termine della lezione, hanno chiesto a Raffaele una serie di domande e curiosità. Durante la lezione, sono state esaminate diverse case history che hanno segnato il percorso di Pluralecom.
Con un linguaggio informale e comunicativo, Raffaele si è rivolto agli studenti cercando di stimolarli e invogliarli a trovare quel legame tra l’azienda, la comunicazione e il Marketing. Tra i consigli chiave trasmessi, l’importanza dello scambio di conoscenze, il valorizzare i loro percorsi personali, viaggiare, leggere, incrociare ogni esperienza di vissuto con le materie di studio. Raffaele ci ha tenuto a sottolineare che errori di valutazione, ricevere critiche e rifiuti possono e devono spronare a fare sempre del proprio meglio con grinta e forza di volontà
Il tempo è volato via, e le curiosità degli studenti hanno reso la lezione ancora più interessante e stimolante.