Argo è una società di Rimini, sono professionisti che vogliono diffondere il Made in Italy all’estero. Progettare per Ego è stata un’esperienza molto formativa.
Ego, leader nella internazionalizzazione delle aziende italiane, ha iniziato insieme a Raffaele e Pluralecom un progetto basato sul redesign del logo e sull’architettura e strategia di contenuto in ambito web. Raffaele ha guidato l’art direction impostando il layout grafico con l’obiettivo principale di raccontare le peculiarità di Ego: fare incontrare richieste dei committenti internazionali con l’offerta delle imprese italiane, fornendo supporto tecnico, commerciale e linguistico, per garantire nuove opportunità di business.
Il logo e gli applicativi realizzati sono stati prodotti con l’ottica di seguire l’immagine visiva e identitaria del marchio. Per rafforzare la brand identity, è stata ideata una campagna pubblicitaria dove sono state inserite e progettate delle illustrazioni in linea con l’immagine aziendale. La pagina pubblicitaria, uscita su Sole 24 Ore e non solo, riporta le fasi di internazionalizzazione: dall’assistenza al cliente alla gestione dei rapporti commerciali con l’estero. Esperienza e conoscenza dei mercati internazionali sono indispensabili per poter fare export: questi sono gli insegnamenti che Ego trasmette alle aziende. Una nuova ideazione grafica e comunicativa è sinonimo di miglioramento e rivoluzione, una scelta innovativa pensata per Ego e il suo team.